Il contratto è concluso solo quando l’hai firmato, il titolo tanto ambito è tuo solo quando sali sul gradino più alto.

Essere ottimista ti consente di partire con la consapevolezza che vuoi vincere. Essere troppo sicuro di te stesso può portarti a sottovalutare i tanti i fattori esterni e interni che possono cambiare il corso del tuo progetto. Essere troppo sicuri di sè non significa successo assicurato. 

Accetta di percepire paura, accetta di sentirti insicurezza, è umano! Non idolatrare il tuo talento in sfavore della tua perseveranza e del tuo costante impegno. 

Diffida da chi dice “io non ho paura, io sono sicuro …”. Non è scientificamente possibile perché tutti noi siamo dotati di un sistema nervoso autonomo. La prima risposta difronte ad un trigger spetta a lui. 

Nel tempo, nello sviluppo, nell’evoluzione,  apprendiamo come moderarlo e controllarlo, ma non lo possiamo spegnere.

Fino a che sentirai di aver un pò di timore, fino a quando percepirai un pò di paura, fino a quando sarai un pò insicuro, tu agirai da persona attenta, scrupolosa, le probabilità di un tuo successo saranno sempre più  numerose. 

#psicologia #comunicazione #educazione #lavoro #successo #loredanaborgogno #scuola #allenamentomentale #organizzazione #emozioni #marketing

 

Condividi questo contenuto su...
Dimmi, ti ascolto, mentre tu cammini verso il tuo cambiamento... Psicologa, dopo un passato di atleta di livello mondiale, ho sentito che era giunto il momento di dedicare le mie energie, la mia passione, a chi vuole cambiare, a chi sente di voler superare l' "avversario" nascosto che oggi non gli consente di andare verso il suo traguardo.