Le radici
Ogni volta che vedo le radici di un albero non posso non pensare alle radici della vita che ognuno di noi ha o ha avuto.
Le mie radici, quelle radici che mi hanno permesso di essere qui in questo mondo e che hanno resistito per quanto possibile al bollente sole al forte vento alla potente pioggia per far crescere i rami e i fiori dell’albero che loro stessi erano.
Sento ogni giorno di essere il risultato della loro forza della loro pazienza così come sento di aver aggiunto una mia forza una mia pazienza, così come sento di aver ancora spazio per crescere tra l azzurro del cielo e il verde dei prati.
Ci sono stati giorni in cui pensavo innocentemente di essere lontano da quelle radici, di poter crescere senza rimane attaccata alla albero.
E si questo è successo, sono cresciuta ho affrontato il mio sole il mio vento la mia pioggia, tuttavia ogni volta che sentivo di perdere forza tornavo lì con la mente o con il corpo alle mie radici tornavo a prendere un po’ della loro potenza per poi riprendere la mia crescita.
E, oggi, mi incanto a pensare quanto terreno hanno conquistato quelle radici per potermi permettere oggi di riconoscermi come parte di loro e come risultato del mio agire.
Tutti abbiamo radici. A volte per alcuni è bello ricordarle perché forti e belle, altre volte per altri è complicato perché il ricordo non è piacevole, tuttavia grazie a loro abbiamo avuto tutti la possibilità di avere il nostro posto qui ed oggi.
E, oggi, mi incanto a vederne la bellezza, di queste radici.