Immagino, tu che guardi la foto e poi:
“E si sempre le stesse parole, se non ci credi non realizzi, se non ti impegni non arrivi etc…, non sempre è così … solo parole, la realtà è ben altra, mah…soliti aforismi.”.
Vero assolutamente. Come non darti ragione. Io stessa ho creduto a cose nell’arco della mia vita e, nonostante fatiche e impegno, le ho viste volare via…
Quindi per prima ammetto che, sì, a volte leggere certe parole fa quasi più arrabbiare che motivare.
Dall’altra parte però, non posso non ammettere che, senza la fiducia viene a mancare l’impegno e, senza l’impegno, se c’ è anche una sola possibilità di realizzare un sogno, di certo non la sfruttiamo.
Nella realizzazione di un sogno, concorrono elementi che possiamo controllare e dirigere e, altrettanto ci sono elementi che sono fuori dal nostro controllo. Non tutto dipende da noi.
Quindi possiamo scegliere due strade: lasciamo perdere, continuiamo a far passare il tempo senza rendere lo stesso emozionante e intenso o, possiamo decidere di tentare il tutto per tutto e crederci. Comunque vada abbiamo vissuto e fatto esperienza.
Personalmente opto per la seconda scelta.
Può esser faticosa, impegnativa, può portarmi dove voglio o forse no, non lo so. Quello che so, è che questa scelta evita la raccolta dei: “e se io…”.
Può esser faticosa, impegnativa, può portarmi dove voglio o forse no, non lo so. Quello che so, è che questa scelta evita la raccolta dei: “e se io…”.
I rimpianti sono pietre pesanti da portare con sé.
Non possiamo sapere se tutto avverrà secondo i nostri piani o come noi desideriamo, possiamo però decidere di vivere la vita non lasciando nulla indietro ed evitando di farci inseguire da fastidiose “ombre”.
Dunque … pensa credici e realizza!
Loredana